Strategia di Investimento
Adottiamo una strategia di investimento:
- mirata alla crescita e allo sviluppo di PMI, che operano in settori diversificati e con ottime prospettive di crescita organica e per linee esterne (M&A) sui mercati domestico ed estero
- basata sulla centralità dell’imprenditore e del management nel progetto di sviluppo
- con un focus su investimenti di maggioranza o minoranza con orizzonte di medio-lungo termine,
- che punta al conseguimento di obiettivi strategici e operativi di valore sia per gli investitori che per l’azienda investita.
- in cui la creazione di valore ha una forte attenzione agli aspetti di sostenibilità ambientale, sociale e di governance.

Aziende Target
Le nostre aziende target sono tipicamente PMI italiane, con fatturato compreso tra i 10 e i 100 milioni di Euro, leader nel settore di riferimento o operanti in nicchie di mercato con un elevato vantaggio competitivo e potenziale di sviluppo, caratterizzate da solidi dati economico-finanziari, buon livello di redditività e generazione di cassa.
Strumenti di Investimento
ABC Company utilizza una varietà di strumenti di investimento flessibili e personalizzati, che permettono di adattarsi alle esigenze specifiche dell’azienda target e degli investitori coinvolti. Tra questi:


Exit Strategy
Per nostra natura, lavoriamo ad una exit flessibile per orizzonte temporale e modalità tecnica in sinergia con l’imprenditore e il management della società.
La flessibilità è un elemento chiave della nostra strategia che consente di massimizzare la generazione di valore a beneficio tanto degli investitori quanto dell’azienda partecipata.
Consulenza Finanziaria e Strategica
Puntiamo a distinguerci per un approccio imprenditoriale, flessibile e sostenibile, che integri l’approccio finanziario con competenze strategiche e operative di alto livello per garantire una crescita solida e duratura.
Offriamo un’ampia gamma di servizi di consulenza finanziaria e strategica per le aziende partecipate:
Assistiamo inoltre le aziende nell’avvicinamento ai mercati dei capitali agevolando l’accesso a nuove fonti di finanziamento e rafforzando la loro competitività su scala internazionale.